Bioedilizia nel Canton Ticino - Gudo
Uno dei più grandi edifici residenziali in legno del Canton Ticino: 4 piani, 4000 mq, 32 appartamenti
L’impiego del legno dell’architettura ha esteso il concetto di bioarchitettura anche alle strutture industriali e commerciali modificando l’impatto estetico e l’immagine di edifici industriali, centri commerciali e centri espositivi.
Novellocase ha realizzato grandi prefabbricati in legno, con un occhio di riguardo all’ambiente e all’ecostenibilità.
La stessa sede di Novello a Oggiona Santo Stefano è un edificio esemplare di bioarchitettura.
Si tratta di un immobile industriale e un edificio per uffici con strutture prefabbricate in legno ed ecosostenibili. Questo edificio è da record, è il primo intervento di questo tipo in Italia e uno dei pochi, di queste dimensioni, a scala europea, con ben 87 pilastri in legname che sorreggono un prefabbricato in legno.
Scoprite tutte le grandi strutture in legno prefabbricate realizzate da Novellocase.
Uno dei più grandi edifici residenziali in legno del Canton Ticino: 4 piani, 4000 mq, 32 appartamenti
NUOVA SEDE AGENZIA REGIONALE PREVENZIONE E AMBIENTE, FERRARA
Il progetto dello studio Mario Cucinella architects è risultato vincitore nella gara internazionale per la progettazione di un nuovo complesso ecosostenibile, destinato a uffici e laboratori di ricerca ed esteso su un'area di 5000 mq.
Un edificio residenziale con 10 appartamenti in legno realizzato in Canton Ticino nel comune di Cureglia.
Una palazzina di 10 case in legno ecologiche per il Canton Ticino, nati da un progetto in bioarchitettura dello studio Mino Caggiula Architect SA.
Bioedilizia a Milano
Una struttura in bioedilizia realizzata da Novellocase per la copertura di un terrazzo esistente situato nel comune di Lainate, in provincia di Milano.
Un edificio in legno ad alta efficienza energetica destinato all’ampliamento degli uffici esistenti di Unes.
Edificio industriale prefabbricato in legno
Ad Oggiona S.Stefano (VA) un immobile industriale e un edificio per uffici con strutture prefabbricate in legno ed ecosostenibili. Il capannone industriale Novellocase srl rappresenta il primo intervento di questo tipo in Italia e uno dei pochi, di queste dimensioni, a scala europea; 87 pilastri in legno che sorreggono un prefabbricato in legno. La ricerca è stata indirizzata al mondo del legno che grazie alle nuove tecnologie è stato portato alla ribalta come materiale a 360° nell'architettura ecosostenibile e in bioarchitettura.
12 APPARTAMENTI IN LEGNO A CARUGATE (MI) IN CLASSE A+ GOLD
Novellocase ha realizzato a Carugate, in provincia di Milano, una palazzina in bioedilizia su progetto dell’ing. Giuseppe Montecristo (Maierà, CS); questo edificio in legno ospita 12 appartamenti in classe energetica Casa Clima Gold A+ (Regione Lombardia).
Questo edificio costituisce la sede storica della Novellocase srl, all'interno della quale si sono svolte attività di prefabbricazione di strutture di legno, che si estendeva dalle strutture edili in legno vere e proprie, fino alla realizzazione di grandi imballaggi industriali in legno prefabbricato, destinate al trasporto di grandi manufatti, quali impianti industriali, elicotteri, mezzi meccanici ecc.
Intervento di ampliamento della Casa di Cura Fondazione Gaetano e Piera Borghi.
Una palazzina in legno ad alta efficienza a Pollegio, in Canton Ticino: 3 piani in bioedilizia.
Uno edificio in legno in Piemonte destinato ad ospitare un’attività che condivide con Novellocase l’attenzione per la salute ed il rispetto per l’ambiente: il nuovo edificio in bioedilizia diventerà sede di un supermercato Naturasì, nota catena prodotti biologici e biodinamici.
Non solo case… ecco a voi un edificio in legno in provincia di La Spezia, una struttura polifunzionale per un agriturismo progettata dall’architetto Luca De Lorenzo. Si tratta dell'azienda agricola Podere Le Vispe.