Un edificio in legno ad alta efficienza energetica destinato all’ampliamento degli uffici esistenti di Unes.
Novellocase e Unes sono due storiche aziende italiane accomunate non solo dagli oltre 50 anni di attività, ma anche dal continuo impegno nella tutela dell’ambiente e dalla costante e crescente attenzione per uno sviluppo sostenibile.
Il progetto di Unes è in linea con la filosofia green di Novellocase, ed è stato redatto secondo i principi della bioarchitettura.
Questo edificio nasce forte dell’esperienza e del grande successo riscontrato dalla prima installazione in legno realizzata per promuovere i prodotti di Natale a marchio “Viaggiator Goloso”: il temporary shop infatti, una graziosa opera in legno e vetro costruita da Novellocase su progetto dell’architetto Massimo Garavaglia, aveva conquistato i milanesi a tal punto che la sua presenza di fronte alla sede Iper di Milano – Portello era stata straordinariamente prolungata fino alla fine di aprile, ben oltre il periodo natalizio per cui era stata prevista.
(Per chi se la fosse persa, l’installazione in legno de il Viaggiator Goloso è ancora visitabile attraverso un insolito… TOUR VIRTUALE (clicca qui)! )
Di seguito qualche scatto dell'inizio cantiere: