Abbiamo scelto di ottenere le più importanti certificazioni in tema di bioedilizia per fornire ai nostri clienti una ulteriore garanzia della qualità del nostro operato.
Il nostro obbiettivo è quello di realizzare le case in legno che i nostri clienti sognano, seguendo i loro gusti ed esigenze, eseguendo le lavorazioni a regola d’arte e con il minimo impatto per la salute dell’uomo e dell’ambiente: questo si traduce in un continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo delle tecnologie più idonee.
Dal quotidiano efficientamento dei processi produttivi all’attenta selezione delle materie prime, lavoriamo costantemente per rendere le nostre abitazioni sempre più sostenibili, sempre più sicure, sempre più sane.
ZERO CO2, CASE PREFABBRICATE NOVELLOCASE
Zero CO2 è la sintesi della filosofia Novellocase: è l’obbiettivo che, con il nostro operato, cerchiamo di perseguire ogni giorno, per noi e per i clienti delle nostre case in bioedilizia.
Case prefabbricate in legno: certificazione della rintracciabilità del legno PEFC
Novellocase ha ottenuto la certificazione PEFC per la produzione di case prefabbricate in legno: chi decide di costruire con noi in bioedilizia può richiedere, così, di avere una casa certificata pefc e contribuire così alla gestione sostenibile delle foreste e alla valorizzazione del legno, una preziosa materia prima essenziale all’ecosistema.
Case prefabbricate in legno: UNI EN ISO 9001:2015 e Sistema di Gestione per la Qualità.
Novellocase è certificata ISO 9001 per le pareti delle case in legno: il certificato di qualità ISO 9001 di per la realizzazione di pannelli prefabbricati in legno per la bioedilizia è stato rilasciato dall’ente di certificazione TÜV NORD CERT GmbH.
Edifici prefabbricati in legno: Attestazione Ministeriale Trasformazione di Strutture in Legno.
Novellocase ha ricevuto l'attestato di denuncia dell'attività di Lavorazione di elementi strutturali in legno, che documenta che la sede di Oggiona Santo Stefano è un Centro certificato di Trasformazione di Strutture in Legno ed ha i requisiti richiesti dal p.to 11/07/10 delle norme tecniche per la lavorazione di elementi base in legno strutturale.
Protocollo S.A.L.E.
per le case prefabbricate in legno - "Sistema Affidabilità Legno Edilizia"