Casa di Riso a Varese - Montegrino Valtravaglia
Un progetto in bioedilizia per una nuova casa di riso a Varese, realizzata nel comune di Montegrino Valtravaglia.
Scopri le nostre case di legno e paglia e le case in lolla di riso: belle, sane, efficienti, ecologiche.
Novellocase, con la collaborazione dell'architetto Tiziana Monterisi esperta in materiali naturali e architettura sostenibile, è la prima azienda in Italia ad aver industrializzato il processo di costruzione delle case in paglia e case in lolla di riso.
La paglia di riso, sottoprodotto della coltivazione di questo cereale, viene utilizzata come isolante nelle case in legno per ottenere delle abitazioni ecologiche in paglia e materiali naturali provenienti da filiera corta. Analogamente, è possibile creare case in lolla di riso con pareti estremamente efficienti dal punto di vista energetico, 100% naturali, che ottimizzano anche lo spazio e l'utilizzo di legname.
In questo modo, intendiamo favorire lo sviluppo di un'economia circolare a Km0.
Le case di paglia e le case in lolla di riso costituiscono un prodotto di eccellenza; presentano tutti i vantaggi delle case in legno ed in più hanno le seguenti qualità:
Scopri le nostre case di paglia e le case in lolla di riso e richiedici maggiori informazioni.
Un progetto in bioedilizia per una nuova casa di riso a Varese, realizzata nel comune di Montegrino Valtravaglia.
Architettura bioecologica e materiali naturali: queste le parole chiave per descrivere la nuova villa in legno nata dal progetto dello studio LCA architetti di Varese.
Un progetto di casa in legno e lolla di riso: una villa ad un solo piano in stile moderno, una casa di riso ad altissima efficienza energetica e realizzata con materiali naturali. La villa in legno e lolla si trova a Morazzone ed è stata progettata in bioarchitettura dall’architetto Franz Fallavollita, studio FFA.
Stiamo per realizzare una meravigliosa villa in legno e lolla di riso a Carate Urio, in provincia di Como, con splendida vista sul lago.
Ad ottobre partirà la costruzione di una elegante villa in legno e lolla di riso a Carnago, località Rovate.
Una casa prefabbricata in legno e lolla di riso commissionata dal Comune di Morazzone, parte di un intervento di riqualificazione delle aree verdi comunali.
Un modulo in legno realizzato nel cuore della città di Varese. Una struttura in pura bioedilizia: legno e isolamento in lolla di riso, materiali naturali e ad altissima efficienza energetica.
Riqualificazione di un edificio in legno e paglia di riso nel comune di Montopoli in Val d’Arno, in provincia di Pisa, su progetto dell'architetto Tiziana Monterisi.
Un intervento di bioarchitettura con materiali naturali, realizzato in provincia di Torino - Piemonte con legno e paglia di riso
Un progetto di ristrutturazione con ampliamento in legno e paglia di riso realizzato nel comune di Morazzone, in provincia di Varese, su progetto dell’architetto Beatrice Castiglione dello studio De Architectura srl di Milano.
Una nuova villa in bioarchitettura in costruzione, con una tecnologia altamente ecologica e performante.
Il progetto della nuova villa in legno a Treviso è stato realizzato dall’architetto Matteo Bandiera, esperto di edifici in legno e in bioedilizia, e prevede l'uso di legno e lolla di riso.
Presto inizierà un nuovo cantiere per la costruzione di una casa in legno e lolla di riso a due piani a Lecco, località Galbiate, su progetto di Ricehouse srl.
Un perfetto esempio di bioedilizia e sostenibilità, nato da un progetto dell’architetto Beatrice Castiglione di Milano.
Risorsa, case in paglia by Novellocase: come evitare l’impianto di riscaldamento tradizionale, anche in alta montagna!