Uno edificio in legno in Piemonte destinato ad ospitare un’attività che condivide con Novellocase l’attenzione per la salute ed il rispetto per l’ambiente: il nuovo edificio in bioedilizia diventerà sede di un supermercato Naturasì, nota catena prodotti biologici e biodinamici.
BIOEDILIZIA IN PIEMONTE - NUOVO SUPERMERCATO BIO A VERBANIA
Novellocase ha realizzato un nuovo edificio in legno a Verbania (Piemonte) nell'ambito di un intervento di recupero di una esistente struttura in muratura con costruzione di ampliamento in bioedilizia.
La costruzione in bioedilizia sarà dedicata parte a supermercato e parte a bistrot bio, a marchio Naturasì, nota catena di prodotti biologici e biodinamici.
La zona del supermercato è realizzata con tecnologia a telaio di legno, mentre il progetto del bistrot prevede una zona completamente vetrata: la struttura portante è realizzata con travi in legno lamellare a vista, che si alternano alla trasparenza dei serramenti ad alta efficienza energetica. La struttura in legno si sviluppa su un unico piano ed ha una superficie di circa 300 mq (che si sommano al preesistente edificio in muratura).
Esternamente l’edificio sarà in parte rivestito in doghe di legno di larice. L’edificio presenta copertura piana, in parte resa praticabile e dedicata allo spazio estivo esterno del bistrot.
Novellocase si occuperà della costruzione fino allo stato di grezzo avanzato proseguendo, così, la collaborazione con partner che hanno a cuore il benessere, lo stile di vita sano, i prodotti biologici e l’ambiente.
Il nuovo edificio in bioedilizia si trova a Verbania all’angolo di via Rhodiatoce e Viale delle Rimembranze.