Una nuova villa in legno ad Albizzate: alta efficienza e basso impatto ambientale!
I proprietari, una giovane coppia, desideravano una villa in legno che fosse confortevole e al contempo rispettosa dell’ambiente: per questa abitazione si predilige l’uso di materiali di origine naturale e di soluzioni tecnologiche che riducono al minimo sia consumi e bollette, che la produzione di rifiuti.
La villa in legno a due piani ad Albizzate è realizzata con struttura portante a telaio di legno prefabbricato con isolamento in fibra di legno. Al piano terra si trovano soggiorno con cucina, una stanza ed un bagno, mentre al piano primo la zona notte con camere da letto ed un secondo bagno, affacciate su una spaziosa terrazza.
Le ampie finestre ad alta efficienza consentono di massimizzare l’apporto di luce naturale e di godere del verde del giardino esterno, fruibile anche grazie al pergolato al piano terreno.
Sono stati inoltre studiati impianti che minimizzano l’impatto ambientale: la villa in legno ad Albizzate è dotata di sistema geotermico orizzontale, pannelli fotovoltaici in copertura e due cisterne per la raccolta dell’acqua piovana, che verrà recuperata per uso domestico e irriguo. Per il riscaldamento/raffrescamento e ventilazione, è stato predisposto un impianto ad aria con aggregato compatto.
Una casa in vera bioedilizia: una villa in legno a due piani rispettosa della salute dei proprietari e anche dell’ambiente!
Qualche foto della villa in legno a due piani in costruzione:
Quest casa in legno a due piani prefabbricata che verrà realizzata fino allo stato di chiavi in mano.
Presto nuove fotografie dal cantiere!