Un progetto in bioedilizia realizzato dall’architetto Andrea Trombin: una casa in legno a Doues, in Val d’Aosta, ad alta efficienza energetica.
Lo scorso 20 Novembre sono iniziati i lavori per la costruzione della casa in legno destinata ad accogliere una famiglia con due figlie; la villa in legno si svilupperà su una superficie di 130 mq su due piani e sarà costruita con la tecnologia a telaio di legno, con isolamento in lana minerale.
Esternamente l’abitazione si presenterà composta da pietra, legno ed intonaco, perfettamente integrata con lo stile del territorio circostante; il tetto a falda presenta all’interno travi a vista il legno e travi in acciaio a vista.
L’accurata fase di progettazione consentirà di raggiungere elevati livelli di efficienza energetica: la casa in legno sarà in classe energetica A3, dotata di impianto fotovoltaico, solare termico e pompa di calore.
Come concordato con i clienti in fase preventivo, Novellocase si occuperà della realizzazione della casa in legno a Doues – Aosta fino allo stato di grezzo avanzato; la fine lavori è prevista per fine marzo.
AGGIORNAMENTO: CLICCA QUI PER GUARDARE LE FOTO DELLA CASA IN LEGNO IN VALLE D'AOSTA FINITA