Un progetto di nuova costruzione in bioedilizia realizzato dall’architetto Andrea Trombin: una casa in legno a Doues, in Val d’Aosta, ad alta efficienza energetica.
CASA IN LEGNO IN VALLE D'AOSTA - DOUES
Questo progetto in bioarchitettura è stato realizzato per accogliere una famiglia con due figlie; la villa in legno si sviluppa su una superficie di 130 mq su due piani ed è stata costruita con la tecnologia a telaio di legno, con isolamento in lana minerale.
La cura prestata in fase di progetto e l’utilizzo di struttura prefabbricata a telaio di legno ha consentito il raggiungimento di elevati livelli di efficienza energetica: la casa in legno rientra in classe A3, dotata di impianto fotovoltaico, impianto solare termico e pompa di calore.
Esternamente, l’abitazione si presenta come una tipica casa di montagna. La finitura esterna è stata infatti realizzata con pietra, legno ed intonaco, e l’abitazione risulta così perfettamente integrata con lo stile del territorio circostante, il paesaggio di Doues sito a 1200 metri di quota; il tetto a falda presenta all’interno travi a vista il legno e travi in acciaio a vista.
Novellocase si è occupata della realizzazione della casa in legno a Doues – Aosta fino allo stato di grezzo avanzato.
Ed ecco le immagini della meravigliosa casa in legno in valle d'aosta finita e abitata!