Affacciato alle sponde del lago di Varese e a pochi minuti dal centro città, Novellocase ha costruito un complesso residenziale in bioedilizia, soluzione ideale per chi desidera una casa in legno elegante e ad alta efficienza energetica.
COMPLESSO RESIDENZIALE SUL LAGO DI VARESE
Il progetto è stato realizzato ad opera del geom. Colombo Vittorio; la committenza, una società immobiliare, ha optato per le costruzioni prefabbricate in legno per le ridotte tempistiche di cantiere e per la grande velocità di realizzazione permessa da questa tecnica costruttiva.
Questo progetto in bioedilizia si sviluppa su una superficie complessiva di circa 560 mq; le diverse unità abitative sono organizzate su due livelli, con due o tre camere nel piano mansarda, ampi porticati all’esterno e diversi terrazzi con vista sul meraviglioso paesaggio circostante.
Esternamente, i committenti hanno scelto finiture ad intonaco. Le case prefabbricate in legno realizzate in questo complesso sono dotate di un impianto geotermico comune, che le rende estremamente efficienti dal punto di vista energetico consentendo bassissimi costi di gestione.