Una casa in legno a Montonate, in provincia di Varese, realizzata per un committente sensibile ai concetti della bioedilizia che sognava una abitazione nuova, ecologica, eco-sostenibile, moderna e con consumi passivi.
CASA IN LEGNO CLASSE A+ VARESE
Il terreno su cui è stata realizzata la casa ecologica è posizionato su una collina con una meravigliosa vista panoramica sul Monte Rosa. I proprietari, attenti alle tematiche dell'edilizia ecosostenibile, hanno scelto la struttura a telaio come tecnica costruttiva, per l’alto grado di efficienza energetica che questa soluzione consente di raggiungere e per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Il progetto è stato redatto dall’architetto Claudia Pellizzaro. Le pareti a telaio utilizzate sono dotate di isolamento in fibra di legno e cappotto esterno in lana minerale. Esternamente, i committenti hanno optato per la finitura ad intonaco.
La casa è dotata di impianto fotovoltaico, pompa di calore e di un impianto di ventilazione meccanica controllata.
L’alto grado di isolamento termico delle pareti e dei serramenti e l’efficienza degli impianti scelti dal committente hanno consentito il raggiungimento della classe energetica A+ e di abbattere notevolmente le spese legate ai consumi energetici: il consumo medio degli impianti per il riscaldamento è, come conferma lo stesso proprietario, paragonabile a meno di un asciugacapelli !
CLICCA QUI PER ENTRARE NELLA CASA IN LEGNO! -> tour virtuale casa in legno a Montonate