È iniziato un nuovo cantiere: una villa in legno ad Antrona Schieranco, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte.
Si tratta di una villa in legno progettata dall’ing. Valeria Clemente che si svilupperà su due piani, con una superficie complessiva di 110 mq commerciali.
La nuova villa in legno sarà realizzata nel contesto di un intervento di demolizione, ricostruzione ed ampliamento di un fabbricato esistente.
La villa in legno a due piani ad Antrona Schieranco sarà realizzata con tecnologia a telaio isolato in fibra di legno, e l’involucro edilizio è completato con serramenti in legno a triplo vetro ad alta efficienza energetica. La villa in legno sarà dotata di tetto a falde, con all’interno legno a vista; anche il solaio presenterà legno a vista.
La villa in legno del Verbano Cusio Ossola, raggiungendo elevatissimi livelli di efficienza energetica, a livello di impiantistica sarà dotata unicamente di impianto di ventilazione meccanica con recupero di calore e di termoarredi installati nei bagni.
Questa abitazione sarà costruita da Novellocase fino allo stato di grezzo avanzato, completo di impianti, parapetti esterni ed opere di finitura delle superfici interne; esternamente, invece, Novellocase arriverà a completare il telo protettivo del cappotto, che verrà poi rivestito in pietra a cura dei committenti.
Ecco le foto della costruzione di questa villa in legno:
GIORNO 1
Ed ecco la posa del piano terra della villa in legno quasi ultimata nel primo giorno di cantiere.
GIORNO 2: completato piano terra, posa delle travi del solaio interpiano
GIORNO 3: posa delle pareti in legno del primo piano
GIORNO 4: le capriate della copertura in legno a vista vengono trasportate preassemblate, posizionate e montate
Presto nuovi aggiornamenti da questa villa in legno in costruzione!