Nel Comune di Rescaldina, in provincia di Milano, stiamo realizzando una nuova struttura in bioedilizia su progetto redatto dagli architetti Elena Bel e Luca Penuti.
La villa in legno a Rescaldina ha forma essenziale ed è distribuita su due piani abitativi: un piano terra e un sottotetto, con una superficie complessiva di 143 mq commerciali.
Il cliente ha optato per una fornitura di terzo livello, ossia Novellocase si occuperà della costruzione della casa in legno fino al chiavi in mano, trattando ogni componente interna ed esterna dell’edificio in legno. Al completamento del cantiere, quindi, il cliente potrà disporre della sua nuova villa in legno chiavi in mano pronta da arredare e… da abitare sin da subito!
Ecco qualche foto dal cantiere della villa in legno a Rescaldina - Milano
Il progetto della casa in legno in legno a due piani prevede una struttura a telaio con isolamento interno in fibra di legno e un cappotto in lana minerale. La copertura in legno è realizzata con travi e perline a vista è isolata con pannelli di fibra di legno, che grazie alla sua alta densità, offre un’ottima protezione dei locali interni dall’irraggiamento solare.
Il manto di copertura della casa in legno è infine realizzato in tegole in cemento di tipo Wierer.
Presto nuovi aggiornamenti dal cantiere in bioedilizia a Rescaldina!