Un nuovo cantiere in bioedilizia in partenza ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, per la costruzione di una prestigiosa villa in legno.
La villa in legno a due piani ha una superficie complessiva di circa 348 mq, compreso garage e zone porticate. La tecnica scelta per la struttura portante è il telaio, con isolamento e cappotto in lana minerale. L’involucro edilizio ad alte prestazioni è completato grazie a serramenti in alluminio a doppio vetro dotati di oscuranti, e da un tetto con finitura a vista e tegole in cemento.
La finitura esterna è realizzata con intonaco bicolore.
Per quanto riguarda l’impiantistica, l’efficienza delle strutture in legno consente di ridurre al minimo le strutture deputate al raffrescamento e riscaldamento della prestigiosa villa in legno, ed i relativi consumi. Questa villa in legno sarà dotata di pompa di calore e ventilazione meccanica controllata.
Un progetto dell’architetto Pasqualino Barletta. La villa in legno ad Abbiategrasso, elegante e moderna, verrà costruita fino al chiavi in mano, completa di finiture interne ed esterne, pronta da arredare e da abitare.