Questa casa in bioedilizia a Lazzate, Monza Brianza, nasce come ampliamento in legno di una casa esistente.
Un nuovo edificio di bioedilizia Novellocase nel comune di Lazzate, provincia di Monza Brianza, su progetto del Geom. Pizzi Mauro Valentino.
Si tratta di un ampliamento in legno di una casa realizzata in muratura tradizionale. La nuova casa in legno, adiacente all’edificio preesistente, ha una metratura di circa 70 mq ed ospita una stanza, un bagno con doccia ed una zona giorno con cucina. L’abitazione è stata realizzata con tecnica a telaio di legno con isolamento in lana minerale, tecnica che consente di ottenere un ottimo rapporto qualità / prezzo e garantisce ottimo isolamento termico e comfort abitativo. Per quanto riguarda gli impianti, è stato installato un sistema di climatizzazione ad aria; per le finiture, invece, sono stati scelti dal capitolato Novellocase pavimenti e rivestimenti in ceramica.
Esternamente, l’edificio è stato completato con finitura ad intonaco e copertura inclinata in lamiera; i serramenti sono stati scelti in pvc con doppio vetro ad alta efficienza energetica e di un sistema di oscuranti a persiane.
L’ampliamento in legno a Lazzate è realizzato da Novellocase fino allo stato di chiavi in mano, che corrisponde alla struttura in legno finita, completa di finiture ed impiantistica.
La tecnica di realizzazione in prefabbricazione a telaio consente di realizzare case in legno chiavi in mano a prezzo competitivo e in tempi brevi, del tutto non paragonabili a quelli dell’edilizia tradizionale.
Presto nuovi aggiornamenti dal cantiere!
ed ecco qualche scatto a lavori conclusi: