Stiamo per realizzare una meravigliosa villa in legno e lolla di riso a Carate Urio, in provincia di Como, con splendida vista sul lago.
Il progetto in bioarchitettura con materiali naturali è stato redatto dall’architetto Alessandra Guanziroli di Como, e prevede la realizzazione di una struttura in legno che utilizza la lolla di riso come isolante e si sviluppa su un solo piano, con una superficie complessiva di circa 175 metri quadri.
La villa in legno sul lago ha forme moderne e linee minimaliste; la struttura portante sarà realizzata con pareti prefabbricate a telaio in legno e lolla di riso come isolante, cappotto in fibra di legno e copertura piana realizzata in xlam. La villa in legno e lolla di riso sul lago di Como sarà completata con serramenti in alluminio dotati di frangisole scorrevoli in pino termotrattato.
La villa in legno e lolla di riso sarà da noi realizzata fino allo stato di grezzo avanzato, cioè completa esternamente ma senza impianti e finiture interne.
Dall’esterno, la villa in legno e lolla di riso a Como - Carate Urio presenterà finitura ad intonaco e rivestimento in pino termotrattato. La villa in lolla ha il tetto verde, che la renderà perfettamente integrata con il paesaggio circostante e inserita in maniera armoniosa nella natura del luogo.
Le grandi superfici vetrate permetteranno di godere della stupefacente vista sul lago di Como cui si affaccia la villa in legno e lolla di riso.