Presto inizierà un nuovo cantiere per la costruzione di una casa in legno e lolla di riso a due piani a Lecco, località Galbiate, su progetto di Ricehouse srl.
Si tratta di una villa in legno e lolla di riso di due piani, che si sviluppa su una superficie di circa 200 mq complessivi, progettata da Ricehouse srl.
In linea con la filosofia Ricehouse, si prediligerà l'uso di materiali naturali per costruire case di riso: sottoprodotti della filiera agroalimentare assumono nuova vita e vanno a costituire case a impatto zero, traspiranti, naturali e che raggiungono elevatissimi livelli di efficienza energetica.
Novellocase si occuperà della fornitura della casa in legno e lolla di riso a due piani fino allo stato di “grezzo”, con la struttura portante completata, le pareti interne, i solai e la copertura in legno e lolla di riso escluso il manto di copertura. I materiali derivanti dalla coltivazione del riso utilizzati come isolanti consentiranno a questa villa in legno e lolla di riso a due piani di raggiungere elevatissimi livelli di prestazione energetica garantendo, al contempo, massima traspirabilità delle pareti e un comfort abitativo unico.
Ecco uno scatto delle pareti in legno e lolla in costruzione:
Di seguito qualche immagine dal cantiere della casa in legno e lolla di riso, giorno per giorno.
GIORNO 1: montaggio delle pareti del primo piano della villa in legno e lolla di riso
GIORNO 2: completato il primo piano, si passa al montaggio del solaio interpiano in legno
GIORNO 3: completamento del solaio in legno. La casa in legno e lolla a due piani è pronta per il montaggio delle pareti del piano soprastante.
GIORNO 4: la casa di riso prende forma in fretta! ora la villa in legno ha il secondo piano quasi completato.
GIORNO 5: La struttura grezza della casa in legno e lolla di riso a due piani viene completata tramite il montaggio della copertura in legno. Mancano le finiture, ma la casa di riso è ora al livello di grezzo finito, protetta dall'acqua grazie ad una membrana di completamento posta sulla copertura.
La prefabbricazione delle pareti in legno e lolla di riso consente una velocità costruttiva senza eguali, pur non rinunciando ad efficienza energetica.
Costruire con materiali naturali, sani, efficienti e in maniera rapida è possibile!
Ed ecco le immmagini dal cantiere a Galbiate, con la casa in legno e lolla di riso ad un mese circa dall'inizio lavori:
Pannellatura in argilla per completare le pareti interne: fungerà da naturale regolatore di umidità, contribuendo a garantire un comfort abitativo unico per questa casa in legno e lolla di riso.
Presto nuovi aggiornamenti dal cantiere!