Due case in legno monofamiliari di circa 100 metri quadrati ciascuna realizzate in territorio Veneto.
CASE IN LEGNO A VERONA - Bioedilizia in Veneto
I committenti, una coppia di fratelli con le rispettive famiglie, hanno scelto di realizzare la loro casa prefabbricata in legno utilizzando la tecnologia a telaio con isolamento e cappotto in lana minerale. Il progetto è stato realizzato dall'architetto Giovanni Mazzi.
La prefabbricazione delle pareti in legno consente di ridurre i tempi di cantiere e di ottenere case in legno a prezzo competitivo.
Le strutture in legno e i serramenti in PVC ad alte prestazioni, inoltre hanno consentito di raggiungere un elevato grado di efficienza energetica che garantirà anche notevoli risparmi nel tempo ed un elevato comfort abitativo.
Le due case in legno a Verona sono in stile classico, dotate di tetto a quattro falde tradizionale e finitura esterna stata realizzata ad intonaco.
Novellocase ha realizzato una delle due case in legno fino allo stato di grezzo avanzato, mentre l'altra è stata realizzata chiavi in mano, completando i telai di legno con finiture esterne ed interne con consegna al cliente pronta da arredare.