Al via un nuovo cantiere in bioedilizia! Una villa in legno a Venezia, località Salzano, progettata dall'architetto Franz Fallavollita.
Sono iniziati questa mattina i lavori per la costruzione di una nuova villa in legno. Il cantiere in bioedilizia si trova a Salzano, in provincia di Venezia.
Si tratta di una villa in legno a due piani con una superficie commerciale di circa 200 mq, progettata per una famiglia dall’architetto Franz Fallavollita, studio FFA.
Si tratta di una abitazione unifamiliare che verrà realizzata con tecnologia a telaio di legno, con serramenti a doppio vetro in pvc. La villa in legno a Venezia sarà dotata di piano terra, piano primo e sottotetto abitabile, con finestre velux in legno alluminio.
La copertura, a falde, è isolata in fibra di legno e presenta una finitura con legno a vista. Il manto di copertura della villa in legno a Venezia è eseguito con tegole in cemento di colore scuro, mentre la lattoneria è realizzata con elementi di lamiera preverniciata.
Novellocase si occuperà della realizzazione di questa villa in legno a Venezia fino allo stato di grezzo avanzato con inclusi gli impianti. L’impiantistica prevista in questa casa in legno comprende la ventilazione meccanica controllata, con impianto di pompa di calore e boiler per l’acqua calda sanitaria.
Ecco le immagini della prima giornata di lavori, con la posa delle prime pareti della villa in legno a Venezia
Recita l'architetto di questo progetto: "Il confort non si può vedere, ma oggi a 32 gradi si sente tutto!"
E qui sotto foto della villa in legno a Venezia finita: