Un progetto in bioedilizia da realizzare in provincia di Venezia. Una casa in legno a due piani in stile moderno, nata da un progetto in bioarchitettura per dei committenti privati.
La casa in legno a Venezia ha una superficie di circa 240 mq distribuiti su due piani, da realizzare con tecnologia a telaio di legno. Al piano terra si trovano soggiorno, uno studio ed un bagno, mentre al piano primo si trova la zona notte, con tre camere e due bagni.
All’interno sono state scelte finiture di pregio e serramenti in legno a triplo vetro completano l’involucro edilizio garantendo eleganza e, al contempo, elevatissimi livelli di efficienza energetica.
La finitura esterna di questa casa è interamente realizzata con materiale riciclato. La parete ventilata è fatta di fibro cemento riciclato, parete ventilata. Il fibro cemento riveste tutta la struttura, dalle facciate al tetto, e contribuisce alla regolazione termica dell’edificio.
Questa villa in legno a venezia sarà dotata di un impianto di riscaldamento di alto livello e bassi comsumi, con pompa di calore per riscaldamento dell’acqua calda sanitaria e ventilazione meccanica controllata.
Novellocase si occuperà della realizzazione di questa casa in legno a Venezia chiavi in mano, consegnando cioè ai clienti la casa completa di finiture e impianti, pronta da arredare e da abitare.