Una villa in legno a Maccagno, in provincia di Varese: cantiere in partenza.
Il progetto in bioarchitettura è stato redatto dall'architetto Daniele Ferrari con studio a Luino.
Immagini di progetto di questa nuova villa in legno che verrà realizzata a Maccagno, in provincia di Varese: un progetto di villa a tre piani, perfettamente integrato nel paesaggio, con splendida vista sul lago Maggiore.
Si tratta di una riqualificazione e sopraelevazione di un edificio esistente in muratura; l'edificio esistente rappresenta il primo piano contro terra, mentre il primo piano ed il secondo saranno realizzati in bioedilizia con la tecnologia a telaio con isolamento e cappotto in lana minerale. Per completare l'involucro edilizio sono stati scelti serramenti in alluminio doppio vetro, ad alta prestazione energetica, che regalano una magnifica vista sul lago Maggiore.
La villa in legno a Maccagno ha una superficie complessiva di circa 210 mq, con circa 70 metri quadri calpestabili per ogni piano. La forma dell'edificio in legno è moderna, con geometrie squadrate e tetto piano; i primi due piani sono intonacati mentre il piano più alto è esternamente rivestito in lamiera preverniciata.
Qui sotto le immagini del render di progetto; presto nuovi aggiornamenti e maggiori dettagli sulla costruzione di questa magnifica villa in legno a Maccagno!