Una villa in legno a Brindisi, località Carovigno, progettata dal geom. Locorotondo Angelo.
Costruire una casa in legno in una località marittima è vantaggioso, soprattutto se si tratta di una seconda casa.
Questa villa in legno nasce da un progetto in bioarchitettura realizzato dal geometra Locorotondo Angelo; si tratta di una nuova costruzione che sorgerà a Carovigno, in Puglia - provincia di Brindisi, per una seconda casa in legno: una villa elegante e moderna dedicata alle vacanze al mare.
La villa in legno ha una superficie di circa 120 mq complessivi, distribuiti su un solo piano, e dall’esterno è realizzata in intonaco bianco alternato a porzioni con rivestimento in pietra.
Per la struttura portante della villa in legno a Brindisi sono state scelte pareti in legno a telaio, che contribuiscono al migliore isolamento termico nel minore spessore di parete.
Una zona porticata permette di godere degli spazi esterni e regala la vista sulla zona piscina, dedicata al totale relax.
Qual è il vantaggio di realizzare una villa in legno in località marittima? Tanti sono i vantaggi di realizzare una casa in legno in località marittima, soprattutto se si tratta di una seconda casa in legno e non di una casa abitata continuativamente.
Il vantaggio di costruire una casa in legno in una località marittima come Carovigno in provincia di Brindisi, Puglia, è data dal fatto che le strutture in legno garantiscono un’elevata efficienza energetica e contribuiscono, quindi, a mantenere la casa in legno fresca in estate.
Trattandosi inoltre di una seconda casa, il vantaggio delle costruzioni in legno risulta ancora più evidente, anche in inverno: è sufficiente un piccolo apporto di energia per il riscaldamento invernale e quindi la casa diventa calda e confortevole in brevissimo tempo, anche se la casa non è abitata continuamente e non è stata riscaldata per diverso tempo.
Questa villa in legno a Brindisi – Carovigno sarà realizzata da Novellocase fino allo stato di grezzo avanzato. Qui sotto trovano alcune immagini dei render di progetto della villa in legno; presto nuove fotografie e aggiornamenti dal cantiere!