Nuovo cantiere a Modena - Castelnuovo Rangone
Nuovo progetto in bioedilizia: parte un nuovo cantiere per la costruzione di una casa in legno a Modena, nel comune di Castelnuovo Rangone.
Nuovo progetto in bioedilizia: parte un nuovo cantiere per la costruzione di una casa in legno a Modena, nel comune di Castelnuovo Rangone.
L'energia geotermica è l'energia generata per mezzo di fonti geologiche di calore ed è una forma di energia rinnovabile.
Torna in Fabbrica del Vapore dal 4 al 9 Aprile 2017 “Sharing Design Natural & Social” organizzata dall'Associazione Milano Makers (MiMa) che da 5 anni riunisce durante la Design Week il mondo delle autoproduzioni di design.
Secondo il Rapporto Cresme “La città del futuro. Roma 2030 l’architettura come risorsa”, presentato lo scorso venerdì 27 gennaio, l’Italia sarebbe il paese europeo con il più alto numero di architetti in attività: circa 2,5 architetti ogni 1000 abitanti.
Dal 4 novembre 2016 al 15 ottobre 2017 il FAI – Fondo Ambiente Italiano presenta a Villa Panza a Varese la mostra “Robert Wilson for Villa Panza. Tales”.
Robert Wilson, artista di origini texane ed uno dei più grandi maestri della cultura visuale e performativa contemporanea, ha selezionato per il FAI un insieme di opere che dialogano con la collezione di Villa Panza ponendo un continuo confronto tra il mondo classico e il mondo contemporaneo. Nelle stanze della Villa si incontrano i Video Portraits, ritratti in alta definizione di personaggi delle arti e dello spettacolo ed esemplari del mondo animale, che uniscono la fissità dei ritratti pittorici ad una continua e lenta mutazione. “I Video Portraits sono come una finestra in una stanza – dice Robert Wilson – puoi guardare fuori e vedere un’immagine. Quando torni, magari un’ora dopo e guardi nuovamente fuori, l’immagine può forse essere leggermente cambiata, o per la luce o per il vento”.